La FICLU amplia le sue collaborazioni con importanti enti nazionali ed internazionali, con la firma del Protocollo d’intesa con ELSA, The European Law Students’ Association, la più grande associazione al mondo di giovani giuristi.
Il protocollo prevede l’organizzazione di attività formative in collaborazione ed attività di ricerca su temi collegati alla tutela dei Diritti Umani, tema particolarmente importante nell’anno in cui celebriamo il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
La collaborazione avverrà sia a livello locale, tra Club e Centri per l’UNESCO membri della FICLU e le Sezioni ELSA, e a livello nazionale.
Breve presentazione di ELSA
ELSA, The European Law Students’ Association è la più grande associazione al mondo di giovani giuristi.Indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro, nasce per completare la formazione degli studenti in materie giuridiche, colmando il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo. Dal 1981, data della sua fondazione, opera su tre livelli (locale, nazionale, internazionale) e consente di connettere in un unico grande network più di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi europei.
L’obiettivo è quello di contribuire all’educazione giuridica, nonché alla promozione della responsabilità sociale, offrendo ai propri soci gli strumenti per approfondire la conoscenza e il confronto tra i differenti ordinamenti europei in un’ottica di dialogo e cooperazione scientifica.
Per maggiori info: www.elsa-italy.org